Il Trekking della Notte di San Lorenzo
Si ritorna anche nel 2024, a camminare tra i profumi della macchia mediterranea e i suoni delle notti estive isolane, sotto le luccicanti stelle cadenti della notte di San Lorenzo.
Ma cos’è esattamente questa giornata così simbolica e quale è l’origine della storia che la caratterizza? La tradizione trae origine da una leggenda, nello specifico quella del martirio di San Lorenzo, il quale fu arso vivo su una graticola.
Si narra che, nel momento della sua morte, la forma delle stelle cadenti ricordasse i tizzoni ardenti che hanno portato il santo alla sua tragica fine.
Per vedere al meglio le stelle cadenti – pardon, le meteore – meglio assicurarsi quindi di essere al buio: le luci della città non sono l’ideale per scorgere delle scie nel cielo stellato. Con Sportisola riproporremo un percorso panoramico dove le stelle saranno le compagne di percorso.
La passeggiata sarà tecnica e non impegnativa, su un percorso di circa 10 km, e partirà alle ore 19.00 da Piazza Umberto I snodandosi per le strade della periferia maddalenina e nelle vie panoramiche per ritornare al centro storico e nei suoi carruggi.
qui è possibile scaricare il percorso WIKILOC
Con il patrocinio del Comune di La Maddalena e dell Asi Sardegna,Appuntamento domenica 11 agosto 2024 alle ore 19.00 in Piazza Umberto I
partecipazione gratuita e possibilità di sconto sul biglietto a/r traghetti palau/la maddalena con ambo le compagnie di navigazione.
Per informazioni e prenotazioni mail to sportisolamaddalena@gmail.com o tramite chiamata o whatsapp al 3477284654
L’organizzazione consiglia un’abbigliamento sportivo e visibile al buio, torcia e almeno 1 litro d’acqua.
ristoro gratuito al 5° km