IL NOSTRO CAMMINO FRANCESE: STORIE DI PELLEGRINI

Scritto da Sportisola

ASD Sportisola La Maddalena trekking- run-fitness-sport events travel sport www.sportisola.it +393477284654 sportisolamaddalena@gmail.com

13 Aprile 2022

IL (NOSTRO) CAMMINO DIREZIONE SANTIAGO 

Il cammino più famoso del mondo,patrimonio dell’umanità : dal medioevo ad oggi ha visto milioni di viaggiatori, credenti, studiosi, religiosi o semplici turisti affrontare le diverse distanze che portano alla Cattedrale di Santiago, laddove i pellegrini possono ottenere la “Compostela”, il perdono e la redenzione dei peccati.

Alla ricerca di fede, di serenità o vissuto come sfida o come inizio di una nuova avventura,  Il cammino è spesso un viaggio turistico, di brevi distanze o di trekking in bicicletta o in macchina. Ma Giuseppe e Daniela, della ASD Sportisola La Maddalena, hanno deciso di diventare pellegrini, affrontando tutti i cammini previsti per arrivare a Santiago e, preparandosi per anni con allenamenti e studi.

 Già nel 2018 e 2019 i due sportivi hanno percorso i cammini portoghese ed inglese e, a febbraio del 2022,  sono partiti per il cammino più lungo ed emozionante:800 km attraverso la spagna, a piedi, con i loro zaini e tante emozioni che hanno riportato e che racconteranno il 14 aprile dalle ore 18.00 alle 19.30 presso la libreria Magie Letterarie di Via Ammiraglio Magnaghi.

La partecipazione è libera, ma, per ragioni di capienza del locale, è gradita la prenotazione per mail sportisolamaddalena@gmail.com o per whatsapp al 3477284654

Potrebbe interessarti…

BREAKFAST RUN 2022

BREAKFAST RUN 2022

riparte nell’Isola di La Maddalena l’appuntamento con corsa e camminata la mattina presto!! appuntamento sabato 26 agosto 2022 ore 6.30 Piazza Umberto I La Maddalena (SS)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *